A.N.A.S. Collesano promuove la Passeggiata Ecologica a Monte Carca

Domenica 11 ottobre si terrà la Passeggiata Ecologica a Monte Carca. Potranno partecipare anche i bambini dai 10 anni in su accompagnati dai monte carcagenitori, si tratta di una passeggiata adatta anche a tutti a coloro non abituati a camminare, perfetta anche per chi ama soffermarsi a fare foto.
Programma
Appuntamento alle ore 8,00 a Collesano in Piazza Quattro cannoli difronte Bar Centrale, per chi viene direzione Palermo Scillato e Lascari, mentre per chi viene direzione Isnello appuntamento a Mongerrati SP 9 Bis.
Si raccomanda la massima puntualità.
Alle ore 8,15. Partenza
Alle ore 8;30 si raggiungerà il punto di partenza nei pressi del cancello di Volpignano con mezzi propri.
A piedi per il Bosco di Volpignano fino a Portella Arena (m988).
Si procede per il Vallone Secco fino alla testata del Vallone Nipitalva, si arriva al Monte Carca(m1384) e discende per il cancello di Volpignano (m 800).
Promemoria del materiale/abbigliamento obbligatorio:
1. giacca impermeabile
2. almeno 1 litro di acqua
3. un capo caldo per la sosta
Materiale/abbigliamento consigliato:
1. ombrello
Le passeggiate avvengono prevalentemente in zone protette i cui regolamenti non permettono l’ingresso di animali estranei ai luoghi, per questa ragione non è possibile portare al seguito i propri amici a quattro zampe.
Le iscrizioni si chiuderanno sabato 10 ottobre alle ore 13.00; la quota di partecipazione è di euro 5.00 più euro 2.00 per la quota condivisione benzina.
Per info e prenotazioni: 3208233570; anascollesano@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment